SINOPSI CAP. 18 - Betsuhana

Il 2° post Volumetto n. 46.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Administrator
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE!!!! QUANTO RIPORTO IN SEGUITO E' PURO SPOILER SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA NON LEGGETE!!!

    Quello che faccio non è un vero e proprio riassunto. Traccio le linee guida del Capitolo anche perchè come già dimostrato più volte in passato la Miuchi ha la tendenza, al momento della stesura conclusiva "ufficiale" nel Volumetto Manga, di cambiare parecchio le cose.

    Disclaimer: Faccio presente che non sapendo il Giapponese un po' mi arrabatto con il traduttore di Google e un po' seguendo i vari tentativi di traduzione sparsi nei siti dedicati al Manga traendo poi dalle varie versioni le linee guida che sembrano essere comuni a tutte.

    SPOILER (click to view)
    Il capitolo inizia con i due che percorrono un corridio interno della nave, la zona dove ci sono le cabine. Rammentate che c'è una cabina sola e un letto matrimoniale? Come se la caveranno i due?

    1- Quando Maya capisce che lei e Masumi dovrebbero dividere la stessa stanza rimane spiazzata. Masumi cavallerescamente le dice che le lascia la cabina e che lui dormirà in uno dei divani sparsi per la nave.

    2- Maya rimane da sola e vedendo il letto matrimoniale congettura che se la cabina era per Shiori e Masumi... beh!!! Porella ci rimane male e decide che in quella cabina e in quel letto non ci può dormire così esce.

    3- Maya, che si è cambiata rimettendo i suoi vecchi vestiti, raggiunge Masumi sul ponte e gli restituisce vestiti nuovi e chiave della cabina dicendo ad Hayami che dormirà lei sul divano e che comunque non potrebbe dormire in una stanza che Masumi aveva previsto di dividere con la fidanzata e scoppia a piangere tentando di scappare via.

    4- Masumi la ferma dicendole che in primis non è stato lui a organizzare la Crociera ma è stata una sorpresa di Shiori, forse perchè si vedono poco per i suoi impegni di lavoro, e incredibile aggiunge che in ogni caso quando l'ha scoperto era pronto a scendere dalla nave si è fermato solo perchè si è imbattuto in lei e ... udite udite... getta la chiave della cabina in mare.

    5- Alla fine i due passano la notte su due divani diversi e Maya si tiene i vestiti che Masumi le ha regalato un po' più rincuorata. All'alba è la prima a svegliarsi perchè colpita dai raggi del sole ed esce ad osservare lo spettacolo. Ne è talmente affascinata che la prima cosa che pensa di fare è condividere quella semplice emozione con Masumi tanto che torna dentro, lo sveglia e lo trascina sul ponte.

    6- Masumi mezzo assonnato e confuso osserva l'alba ma soprattutto nota che dalla tasca della giacca spunta il famoso fazzoletto macchiato di sangue e decide di indagare al riguardo. Questa volta è meno diretto del solito (ricorda un po' Maya con la storia della stilografica trovata sulla tomba della madre). Prende il fazzoletto e lo tende a Maya, facendo finta di niente, dicendo che glielo restituisce, deve averlo perso quando lo ha usato per pulirgli il viso dal sangue.

    7- Maya scossa non sa come reagire ma il rossore dell'imbarazzo e il rifiutare di guardarlo negli occhi lascia sempre più perplesso Masumi. Alla fine Maya prende il fazzoletto e Masumi vuole andare a fondo della cosa e pertanto le chiede di fare una cosa per lui, ossia recitare le battute d'amore di Akoya per Isshin. Maya ci riflette su, rendendosi conto che forse lui l'ha riconosciuta e alla fine decide che reciterà per lui la "sua" Akoya. Il capitolo finisce con l'uno di fronte all'altra e Maya pronta a recitare.

    Nota personale. Conoscendo la Miuchi sicuramente qualche rompiscatole finirà con l'intorremperli mannaggia. Scopriremo il resto con il cap. 19 anche se temo che dopo 2 completamente incentrati su Masumi e Maya passi di nuovo ad Ayumi e le sue prove. Vedremo!
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2011, 16:24   145 views
  Share  
.