SINOPSI CAP. 20 - BETSUHANA

4° Cap. post Vol. 46

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Administrator
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE!!!! QUANTO RIPORTO IN SEGUITO E' PURO SPOILER SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA NON LEGGETE!!!

    Quello che faccio non è un vero e proprio riassunto. Traccio le linee guida del Capitolo anche perchè come già dimostrato più volte in passato la Miuchi ha la tendenza, al momento della stesura conclusiva "ufficiale" nel Volumetto Manga, di cambiare parecchio le cose.

    Credits: Faccio presente che non sapendo il Giapponese mi sono rifatta, per questo Capitolo, al lavoro di una ragazza che gentilmente mette i riassunti su almeno due Forum cioè Ale-chan. Nello spoiler trovate anche il link a riassunto completo.

    SPOILER (click to view)
    Come sempre io lascio delle linee guida sui punti importanti e ce ne sono parecchi in questo capitolo.

    1- Al momento di scendere dalla nave Maya, che inizia a preoccuparsi che la notte trascorsa sia solo una sorta di parentesi (tipo la notte al tempio - N.d.Aresian) Masumi la raggiunge e le passa un braccio attorno alle spalle dicendole che per un po' di tempo potrebbero non riuscire a vedersi ma le chiede anche di continuare d'ora in avanti ad avere fiducia in lui qualunque cosa accada e le rinnova l'invito a Izu appena possibile. Maya a tutto questo risponde un bel: Sì.

    2- Shiori, in attesa al fondo della passerella, vede Maya e Masumi insieme e chiede a Masumi come mai Maya è con lui. Lui serafico ribatte che era semplicemente andata a bordo per restituirle (a Shoiri) l'assegno e glielo ridà lui precisando che a strapparlo è stato lui. Shiori ha un mancamento e Masumi, che era intenzionato ad accompagnare a casa Maya, si vede costretto a prestarle soccorso e a dire, pur se a malincuore a Maya di andare via con un taxi o con Sakurakoji che è sopraggiunto in modo.

    3- Maya però rifiuta il passaggio di Sakurakoji, dicendogli di tornare da solo e torna indietro abbracciando Masumi e praticamente facendogli una bella confessione pregandolo di darle tempo, di aspettare che lei cresca perchè ora sarebbe un fastidio per lui (penso che venga inteso che è troppo inesperta dell'ambiente in cui lui lavora, deve maturare in tal senso, sinceramente non ho ben capito sta frase - N.d.Aresian) e Masumi le dice che aspettarà e la prega di fare altrettanto e di avere fiducia in lui.

    4- Sakurakoji, che ha seguito Maya, assiste alla scena e ne rimane sconvolto. Tanto che durante il rientro alla sala prove ha un incidente con la moto. Niente di particolarmente grave ma 2 mesi di stop di prove.

    5- Masumi, tornato in ufficio, con l'aiuto di Mizuki e Hijiri collega i fatti. Le rose stracciate da Shiori, le foto strappate inviate a Maya, l'assegno dato a Maya. Fiondatosi a Izu si accorge che in effetti l'album con le foto è scomparso. Ora è chiaro Shiori sà che lui è l'ammiratore segreto di Maya.

    6- Maya intanto (qui mi preoccupo uffa - N.d.Aresian) in sala prove, in assenza di Sakurakoji, prova senso di colpa. Se fosse andata via con lui forse l'incidente non ci sarebbe stato.

    Conclusione personale. Se non è la cozza è Maya che si incasina la vita da sola. Uffa! Speriamo che l'incidente occorso a Yu serva solo come espediente ai due cast per rimandare la Rappresentazione di Prova (così si curano sia Yu che Ayumi) e che servano a Masumi per sistemare le cose con la "fidanzata". Ma soprattutto che Maya non si ficchi in testa di fare la crocerossina per sensi di colpa o la strozzo.

    FONTE: Il riassunto di Ale-chan cliccate qui.


    ***

    Vi lascio poi il link alle scans che ho trovato in rete n. 6 per ora del Cap. 20.

     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2011, 13:06   649 views
  Share  
.